Scopri il lookbook della collezione Donna P-E 2014.

Primavera Estate 2014

La nuova collezione Primavera Estate Kiton è pensata per una donna concreta e attuale, cosmopolita e dinamica, che riflette nel proprio stile la sua quotidiana versatilità. Parola d’ordine equilibrio: nascono così capi dalle geometrie calibrate, addolcite da tessuti morbidi e destrutturati come quelli scelti per i coat vestaglia in cashmere ultra, o capi dai volumi scultorei e più sostenuti per le giacche e i micro cappotti in stuoia di rafia.

Per questa stagione la giacca conquista il guardaroba donna e diviene capo imprescindibile, da declinare e interpretare nei diversi momenti della giornata. Suggestioni d’ispirazione etnica si mixano ad elementi safari e militare: i colori dell’Africa nei leggerissimi abiti lunghi in seta stampata neo batik o devorè, da indossare con sandali ultra flat. Le complesse e straordinarie tecniche sartoriali Kiton vengono applicate anche nella lavorazione delle pelli: ne sono un esempio le giacche traforate, la sahariana effetto intrecciato o i trench in suede tagliati a laser e doppiati in lino grezzo, per un effetto strutturato e materico.

Una collezione razionale dal mood contemporaneo, che non insegue mode effimere, ma trova da sempre nella grande tradizione sartoriale la propria eccezionalità.
La sera di Kiton ha come protagonista assoluto il bianco. Gli abiti lunghi e dai morbidi drappeggi sono impreziositi da ricami oro e decorazioni floreali, a celebrare con delicata eleganza la femminilità nella sua accezione più classica. Una collezione che vede nella massima cura del dettaglio, nella preziosità dei materiali e nella maestria della lavorazione l’espressione della propria essenza e dei codici di stili propri di Kiton.