Scopri il Collection Book Donna P/E 2016

Primavera - Estate 2016

Sullo sfondo di Palazzo Kiton, vive la magia dei colori del sud in contrasto con la maestosità di Milano . La fusione di questi due archetipi di bellezza dà vita alla collezione Spring Summer 2016, dove tradizione e innovazione fluiscono in un continuum armonico di splendore e significato.
I masterpiece della collezione riprendono le nuances del panorama tipico partenopeo, dal blu mare circondato dai verdi paesaggi, al rosso fragola per poi terminare con il delicato rosa pesca.
L'esercizio di un'incessante ricerca della qualità è percepibile al tatto, nel doppiopetto rosa pastello, in leggerissimo pannetto di cachemire e nei double dai colori sorbetto completamente reversibili grazie alla lavorazione realizzata a mano.
La tradizione è resa attuale dallo studio accurato dei materiali, ne è testimonianza la giacca sfoderata in seta e cotone, il cui intreccio riprende in modo innovativo le antiche maglie marinare.

Come la scena di un film anni 70 si aprono nell'immaginario del mondo Kiton tre angoli di costiera, dove l'esaltazione del colore esprime la sua massima qualità sui cachemire più pregiati al mondo.
I tessuti traslano di categoria e vengono perfettamente adattati a nuove tipologie d'abito: le sete della cravatteria maschile diventano protagoniste di accessori per completare i look , i tessuti delle giacche uomo forgiano i nuovi pantaloni per lei. Il codice his for her è asssoluto nel jeans Kurabo con fitting uomo verde bosco interprete principe di un look raffinato ed elegante. Uno stile che raggiunge la massima espressione nella sera, con lo smoking rosso fuoco e rever in seta rosa confetto a contrasto.