< Back

Le nostre scarpe

L’armonia della complessità

Se dovessimo trovare una parola per descrivere al meglio le nostre calzature, a prescindere dal modello, sarebbe “fluidità”. Infatti, dalla punta al tacco, il pellame, le linee e le cuciture formano un continuum armonioso ed estremamente equilibrato.

Il senso della tradizione, la creatività e la capacità tecnica sono l’anima del lavoro dei nostri artigiani, realizzato minuziosamente a mano in ogni sua fase, con l’obiettivo di creare una scarpa esteticamente impeccabile, che calzi come un guanto.

“Il primo indizio per riconoscere la vera essenza dello stile di un uomo”

La pelle che utilizziamo proviene dalla Francia e dall’Italia e, prima di arrivare sul banco del ciabattino, passa attraverso un lungo e complesso processo di lavorazione: viene impermeabilizzata e resa flessibile con un invecchiamento di due anni sotto terra in una miscela di rovere, castagno e fiori di mimosa e, successivamente, viene colorata con tinte rigorosamente organiche.

I diversi trattamenti di pelle e cuciture rendono i nostri modelli adatti ad ogni esigenza in fatto di comfort e resistenza, mentre l’eleganza è assicurata dal design, perché si sa: la scarpa è il primo indizio a cui guardare per riconoscere la vera essenza dello stile di un uomo.