< Back

La maglieria

Intrecci tra passato e futuro

Per noi di Kiton, la più raffinata tradizione artigianale e la tecnologia d’avanguardia sono legate con un filo di lana. Grazie al know-how maturato in un secolo di esperienza dal maglificio acquisito, infatti, creiamo capi di maglieria con il cuore rivolto al passato e con lo sguardo puntato verso il futuro.

Nel corso di anni di ricerca e sperimentazione, abbiamo imparato a riconoscere e lavorare materiali di qualità inimitabile, plasmati dai nostri artigiani attraverso ben 22 fasi di lavorazione, metà delle quali sono eseguite a mano.

"Tradizione e avanguardia sono legate con un filo di lana"

I telai su cui prendono forma i nostri capi sono dei rarissimi modelli di Bentley-Cotton, in passato usati per confezionare calze per uomo per donna ed oggi adattati alla lavorazione dei filati di lana con dei software di ultima generazione.
Ogni capo, una volta ultimato, passa dalle mani di un artigiano che lo analizza meticolosamente con uno speciale disco trasparente, per accertarsi che non ci siano imperfezioni e – noi crediamo – per ammirarne l’armoniosa bellezza.