< Back

La Giacca

17-01-2014 I In L'Orgoglio e la nostra Tradizione

Protagonista dello stile Kiton

Perché cattura subito lo sguardo e per la sua affascinante complessità. Perché avvolge dolcemente chi la indossa e per la sua capacità di aggiungere un tocco di eleganza ad ogni occasione.
Per questi motivi, ed altri ancora, in Kiton pensiamo alla giacca come al cuore della nostra offerta: è il punto di partenza che determina un preciso stile, al quale poi si abbineranno camicia, cravatta e pantalone.

Per realizzare il "capo spalla”, si comincia dalla preparazione delle tele, tagliate sulla base di misure prese con estrema accuratezza dai nostri sarti, che con questa operazione danno vita a quell’opera di raffinato artigianato che è una giacca interamente tagliata e cucita a mano. Taglio, imbastitura e permeatura, foderaggio e spalla, taglio del collo, maniche e cucitura dei giri manica, asole e ribattitura, stiro, cucitura dei bottoni e controllo finale: ogni giacca Kiton è un capolavoro costruito attraverso 33.000 punti a mano da 25 mani diverse.
Un dettaglio tra gli altri? Il taschino. Anch'esso realizzato completamente a mano, incredibilmente morbido e con una linea unica.

L'eleganza è maschia

In ogni negozio, distributore o monomarca Kiton, è possibile trovare un sarto specializzato e avvalersi delle sue competenze per la realizzazione di un capo Su Misura, con una scelta pressoché infinita di tessuti e accessori esclusivi, come bottoni, fodere e rifiniture.
Un’occasione perfetta per aprirsi al mondo Kiton e vivere in prima persona l’esclusività del suo servizio Su misura.