< Back

Kiton Donna

La filosofia

Da oltre quarant’anni Kiton è sinonimo di eccellenza e unicità, è dalla più classica delle tradizioni sartoriali della moda al maschile, che nasce e prende forma la linea Kiton Donna, la medesima passione ed esperienza al servizio di un unico grande progetto, la creazione del capospalla perfetto.
La giacca in versione femminile è il capo intramontabile nel guardaroba di una donna, impeccabile must have che completa il look, adatto ad ogni occasione.
Infinite le soluzioni di tagli e stili, dalla più classica delle giacche con un’allure tutta maschile, al blazer da indossare con gonne e tubini, il capospalla si trasforma in outfit ultra-femminile in versione nude look, con pantalone taglio smoking.
La giacca è un capo capace di raccontare infinite storie, esaltare o celare la femminilità, giocando con gli abbinamenti per un risultato finale sempre diverso: rigoroso, sexy, frizzante o androgino.

Kiton Donna sceglie il capospalla come sua icona, interpretando l’arte sartoriale al femminile con una visione contemporanea, attenta alla moda con gusto e sobrietà.
La profonda conoscenza dei tessuti e gli anni di esperienza nella modellistica così come nella lavorazione a mano, sono un patrimonio prezioso, che in pochi possono vantare.
Tradizione sartoriale per Kiton è sinonimo di ricerca dei tessuti più ricercati, studio dell’abbinamento tessuto-modello, precisione del taglio, cura e attenzione al particolare, rifiniture sartoriali (asole, impunture). È l’attenzione al dettaglio, l’elemento distintivo, nella sartoria ogni passaggio della lavorazione è eseguito con la massima cura.
 

Kiton è sinonimo di eleganza, stile e contemporaneità.

Severi, con disegno maschile, o iperfemminili, sete, velluti e pizzi, Kiton sceglie solo i migliori tessuti, studiati e creati per esaltare al meglio la maestria del fatto a mano, piacevoli da toccare e leggerissimi da indossare.
I tagli e le simmetrie valorizzano i volumi, la magia dell’handmade, rende la giacca leggera e avvolgente, studiata per esaltare le forme, donando raffinatezza ed eleganza, per creare un capo versatile, pensato per una donna contemporanea, che non rinuncia mai alla sua femminilità.

Accanto alla giacca, cappotti, trench, abitini e l’intramontabile tailleur pantalone, che da sempre ha vestito le più affascinanti donne del grande schermo. E per soddisfare la clientela più esigente Kiton offre il suo servizio Su Misura.
Kiton Donna è una linea dedicata a una donna decisa e carismatica che non rinuncia mai al suo lato più femminile.