< Back

I nostri Sarti

13 December | Filed under: L'orgoglio e la Tradizione |

L’eleganza è nelle loro mani

Artigiani del taglio e del cucito, ma prima di tutto veri appassionati. Mani e occhi esperti che in tutte le fasi della lavorazione aggiungono valore al prodotto, rendendo ogni pezzo unico e inimitabile.
I nostri sarti impiegano fino a venticinque ore per creare un abito degno della qualità Kiton, mixando creatività, spiritualità ed espressione artistica attraverso l’utilizzo di tessuti e filati pregiati. L'abito Kiton prende forma su chi lo indossa. Questo perché ciascun capo viene tagliato singolarmente, usando il tessuto necessario in modo che tutte le parti combacino alla perfezione. Per questo i sarti di Kiton cuciono con cura i punti lungo le linee guida del disegno, così da permettere a chi indossa il capo di viverne la morbidezza e la comodità in ogni movimento.
Una macchina industriale produce fino a 400 taschini al giorno; in Kiton un sarto impiega un’ora per realizzarne uno, che verrà poi cucito e applicato rigorosamente a mano. Espressione della qualità di ogni dettaglio, la stessa che Kiton dedica ad ogni cliente.

“Il mio più grande orgoglio è quello di
aver ridato dignità
al mestiere del sarto”