Collection Book Donna P/E 2018

La collezione Kiton Donna Primavera/Estate 2018 nasce dal connubio inedito tra la rinomata arte sartoriale del brand e una nuova ispirazione contemporanea.
Basata sull’heritage artigianale della linea maschile, che da sempre identifica e contraddistingue Kiton nel mondo, la collezione donna aggiunge una meticolosa attenzione alla valorizzazione delle proporzioni e della figura femminile.

 

Il contemporary touch caratterizza fortemente la nuova proposta rendendo vividi i capi realizzati con tessuti di massima qualità, strutturati e naturali come la crepe di lana, che conferiscono un tono corposo e strutturato.
Kiton reinventa i look iconici con una verve più decisa e incalzante, esaltando le linee geometriche dei tagli dei cappottini in double di cashmere, ton sur ton.
Il total black, sviluppato su tessuti tecnici, su pelle e lana, viene illuminato da borchie a vela in argento con rifinitura Palladio. Un impatto forte e deciso per look da indossare sia di giorno che di sera, con camice dai polsi sofisticati e rifiniti da micro pizzi Sangallo. 

 

Le fantasie a righe sono nuove protagoniste. Dalla versione in bianco e nero su maxi pants in seta tecnica a pieghe piatte, alle nuance vivaci su tessuti di cotone con gradazioni fuxia, verdi, bluette e giallo. Ricami floreali in jais e maxi ajour bianchi impreziosiscono gli abiti corti e i caftani d’ispirazione bon ton, conferendo un tocco d’ironia ai tradizionali tagli più formali per una sensazione puramente estiva.

 

La celebre giacca Kiton è protagonista anche nella collezione femminile: la proposta Primavera Estate vede una silhouette nuova e più grintosa, con spalle dritte e un fitting più asciutto, in grado di segnare e valorizzare il girovita. La giacca si conferma il capo di massima espressione dell’arte sartoriale Kiton, cucita dalle abili mani dei mastri che trasferiscono al capo l’heritage e le ore dedicate alla produzione di ogni singolo pezzo.