Collection Book Donna A/I 2017-2018

La collezione Kiton Donna Autunno/Inverno 2017-18 nasce dalla volontà di creare un connubio tra casual e sartorialità.

Basata sull’heritage dell’alta sartoria maschile, che da sempre identifica e contraddistingue Kiton nel mondo, la collezione donna aggiunge una meticolosa attenzione alla valorizzazione delle proporzioni e della figura femminile. Il punto di partenza della nuova collezione è l’approccio al tessuto, base imprescindibile del processo creativo Kiton, lavorato con la sapienza manuale dei laboratori di Napoli, secondo una precisa identità stilistica: qualità e portabilità.

Le varianti di cashmere, vicuna, le sete, pregiati zibellini e le tipologie di visoni sono gli esempi dell’attenzione di Kiton per l’eccellenza nei materiali e nelle lavorazioni. Il cappotto gioca un ruolo rinnovato nel guardaroba: non solo bello e funzionale, diventa un capo da indossare per il piacere di vivere un’esperienza cocooning, avvolgente ed unica. Il classico doppiopetto maschile in beige è addolcito dal collo in zibellino, rimovibile, sopra il tradizionale rever a lancia. Il cappotto vestaglia è in cashmere double con collo di visone e delicate venature cromatiche. Si distingue il cappotto in cashmere dal collo in volpe, con sfumature nei toni del blue e dei grigi.

La celebre giacca Kiton è protagonista di ampie declinazioni: dallo smoking in cady di seta, con un fitting più asciutto sulle spalle alle vestibilità più loose, date dalle fodere lasciate libere, che fuoriescono dal capo. Impeccabili grisaglie con gessature nei toni della collezione si ritrovano sui tailleur più formali. La giacca 15510, capo icona del brand dal 2000, è proposta in una variante slim, equilibrata nei volumi e nelle proporzioni che la rendono versatile ed idonea ad essere indossata in ogni occasione. I temi colore sono: bianco e nero, le gradazioni del bluette, il bordeaux e i grigi, il cammello e i toni del beige.

 

Il punto di partenza della nuova collezione è l’approccio al tessuto lavorato con la sapienza manuale dei laboratori di Napoli, secondo una precisa identità stilistica: qualità e portabilità.
Novità della collezione, una parte dedicata al travelling/leasure: sahariane in tessuti plaid di cashmere, e gilet in zibellino, un passepartout della collezione che può essere indossato sia sopra che sotto i capi, delle esigenze. Completano la collezione le blouse dall’allure romantico, indossate su pantaloni sportivi, gonne e pantaloni a vita alta, e i mini abiti dai nuovi volumi, in lana pettinata e seta stampata. Il contrasto informale/sportivo è il twist della collezione, rispettando i tradizionali canoni dell’alta sartoria, e confermando il coté luxury sportswear che Kiton riserva alle collezioni Donna con crescente attenzione.